Ogni ultimo sabato del mese, H15-17 CET via ZOOM, ci sarà un laboratorio dedicato a una stilizzazione o ad uno strumento!

POLIEDRIC JOURNEY - PERCORSO DI LABORATORI MENSILI
Questo breve percorso è rivolto sia alle allieve dei corsi che vogliono approfondire la loro cultura sul mondo della danza sia a quelle allieve che non possono frequentare i corsi settimanali!
La Fusion Bellydance non può essere vissuta in compartimenti stagni poichè la parola fusione implica una visione a 360 gradi della danza in generale.
Il percorso è concepito come un viaggio tra le mille sfaccettature e possibilità che ci offre la Fusion Bellydance!

MARZO

JAZZ TIME

Morbidezza, prontezza e musicalità: tre cose che ci serviranno a seguire il ritmo incalzante! Contamineremo con il Charleston e lo Swing per ottenere dei movimenti fluidi e ben bilanciati indirizzati all'espressione discorsiva del Jazz.

SABATO 27 Marzo
H15-17



APRILE

ELETRONIC SHADE

Affronteremo la tecnica del Popping e del Locking, faremo dei Drills su isolazioni utilizzati nella Fusion provenienti dalla cultura Hip Hop. Immerse in sonorità dal sapore elettronico esploreremo e sperimenteremo il contrasto tra movimenti fluidi e "meccanici".

SABATO 24 Aprile
H15-17



MAGGIO
DEEPER CONCEPT

Ci focalizzeremo sull'andare in profondità sotto tre punti di vista:
profonda conoscenza del proprio corpo ed utilizzo consapevole;
concetti espressivi sottolineati, enfatizzati e di una costante forza;
movimenti elaborati che si allontanano dallo stile tradizionale creando visivamente il senso della profondità nello spazio e sul corpo.
In questo laboratorio si porrà l'attenzione su l'approccio contemporaneo e sulla fluidità dei movimenti e delle frasi musicali poichè tratteremo il nostro corpo come uno strumento.

SABATO 29 Maggio
H15-17



GIUGNO
DREAM OF VEIL

Partendo dalle note di Strauss e dall'orientalismo creeremo un'atmosfera sognante che ci trasporterà in una dimensione onirica. Il velo diverrà estensione ed eco del nostro corpo che sembrerà fluttuare nell'aria insieme ad esso. Saranno trattati la tecnica con il velo e i movimenti morbidi e leggeri.
Per questo laboratorio avrete bisogno di un velo.

SABATO 26 Giugno
H15-17



Se hai domande puoi contattarmi tramite email o whatsapp!

SEMINARI DI STORIA E TEORIA